APERTO DA LUNEDÌ A SABATO mattino 8.30-13.00 / pomeriggio 15.00-19.30

Arriva la primavera: depuriamoci con le erbe

Arriva la primavera: depuriamoci con le erbe - Farmacia Trisoglio

L’arrivo della primavera è spesso accompagnato da spossatezza, stanchezza e senso di affaticamento.

Per affrontare al meglio la nuova stagione può essere utile ricorrere alle erbe officinali, un prezioso concentrato di proprietà benefiche.

La natura ci viene in aiuto con molte piante ad effetto depurativo, disintossicante, drenante e antiossidante.

Ortica, calendula, tarassaco, cardo mariano, betulla, equiseto sono solo alcune delle varietà più indicate per eliminare le tossine, depurare reni e fegato, stimolare la diuresi e favorire il transito intestinale. Le erbe amare, in particolare, favorendo il rilascio di sali biliari, sono molto utili per la corretta digestione e la depurazione di fegato e intestino.

Consumare regolarmente decotti e infusi è una buona abitudine per aiutarti a depurare l’organismo, soprattutto in concomitanza con i cambi di stagione: ti sentirai subito più energico e vitale e avvertirai una piacevole sensazione di benessere. Anche tinture, estratti e integratori naturali possono venirti in soccorso. Chiedi consiglio nel reparto erboristico della farmacia: il nostro staff saprà suggerirti le varietà e le miscele più adatte alle tue esigenze.

Ricorda che per mantenerti in salute è importante affiancare all’assunzione di rimedi naturali una corretta alimentazione e praticare regolarmente attività fisica.

Servizi & Reparti correlati