
Ci prendiamo cura di te… ma anche dell’ambiente in cui viviamo. Il rispetto della natura è un tema che ci sta molto a cuore: per questo la nostra farmacia ha intrapreso un importante percorso verso la sostenibilità. Scopriamone di più insieme.
È inutile negarlo: l’emergenza ecologica è oggi un problema molto sentito, in cima alle urgenze dei consumatori. Crisi energetica, scarsità di materie prime e inquinamento ambientale scuotono le nostre coscienze e impongono la ricerca di soluzioni per operare scelte consapevoli, nel rispetto dell’ambiente.
Dalle ricerche di mercato emerge infatti un dato inequivocabile: le abitudini di acquisto degli italiani seguono un trend sempre più improntato all’ecosostenibilità.
Come molte altre realtà, anche la nostra farmacia è sensibile verso questo tema e da anni si impegna per essere sempre più eco-friendly.
Addio sacchetti in plastica, benvenuta sostenibilità
La plastica, si sa, è una delle principali cause di inquinamento ambientale. Si stima infatti che ogni anno sui fondali marini si depositino quasi 2 milioni di microplastiche prodotte dall’uomo, responsabili di gravissimi danni all’ecosistema.
Ridurre drasticamente o addirittura eliminare la plastica è dunque il primo importante passo per un consumo più ecologico e consapevole.
Anche nella nostra farmacia crediamo sia importante fare scelte sostenibili, ogni giorno. Noi abbiamo iniziato dai sacchetti.
Dal 2020 utilizziamo solo shopper plastic free, interamente in carta: ecologiche, robuste e soprattutto riutilizzabili.
Lo sapevi che anche le buste in materiale bio ci mettono comunque diversi mesi per degradarsi? La soluzione è semplice: per i tuoi acquisti in farmacia riutilizza il sacchetto in carta o portane uno con te da casa. Ci aiuterai a ridurre la produzione di rifiuti e il consumo di materie prime ed energia!
Dal 1° gennaio ti chiediamo un piccolo contributo di 0,10 € per le nostre shopper.
Le bustine, invece, continueranno ad essere gratis.
Aiutaci anche tu a ridurre gli sprechi!